martedì 16 ottobre 2012

Backstage subacqueo di James Bond alias 007 in Skyfall

Skyfall è il 23º film di spionaggio della serie di James Bond interpretato per la terza volta dall'attore Daniel Craig. Uscendo nel 2012 celebra i 50 anni dal primo film, "Licenza di uccidere" con Sean Connery del 1962.
In questo episodio al termine di un'operazione ad Istanbul, 007 risulta disperso. A seguito di una fuga di notizie, le identità degli agenti dell'MI6 vengono rese pubbliche su Internet e il governo britannico chiama M a rispondere dell'accaduto. Proprio mentre è lo stesso servizio segreto ad essere sotto attacco, Bond ricompare e M gli chiede di rintracciare Raoul Silva, con il quale ha in sospeso una questione personale. Partendo da Londra arriva fino al Mar Cinese Meridionale, dove si vede costretto a mettere in dubbio la lealtà verso M per via di alcuni segreti sul suo passato.
In Skyfall saranno anche presenti alcune scene di lotta subacquea. Queste sono state girate nell'unico palcoscenico subacqueo esistente, una piscina lunga 20 metri e larga 10, profonda circa 6 metri e che contiene circa 1,2 milioni di litri d’acqua. Molto interessante è il meccanismo con cui hanno preparato e girato queste scene, usando altoparlanti subacquei di alta qualità, monitor adatti a restare immersi a lungo e subacquei di supporto per far sì che gli attori e gli operatori non dovessero andare su e giù in continuazione.


Vedremo se saprà essere all'altezza dell'epico intro di Goldfinger, nel quale Sean Connery dopo essere uscito dall'acqua si sfila la muta stagna e rivela l'abito da sera, lindo e perfettamente asciutto, con tanto di fiore all'occhiello!!

Nessun commento:

Posta un commento