venerdì 6 aprile 2012

Hanno detto di noi: SUB, Novembre 2011


Sulla rivista SUB di Novembre 2011 è stata pubblicata l'intervista condotta da Isabella Maffei a Roberto Scerbo riguardo l'uscita del jacket FREE della Rofos.

"<La sua realizzazione ha richiesto due anni di progettazione e scrupolosi collaudi. [...] è stato concepito per essere leggero e confortevole, senza mettere a rischio la sicurezza, tant'è che ha ottenuto la certificazione Rina>

Si tratta di un gav tecnico o ricreativo?
<E' un gav tecnico di tipo "modulare" -spiega Roberto-, completamente personalizzabile, con sacco posteriore. [...] Il gav viene prodotto con tre diversi sacchi, rispettivamente da 15 litri, 20 e 30 litri. Il primo, concepito per un monobombola, pesa solo 2,5 chili ed è quindi ideale per chi viaggia molto. Il secondo [...] è un buon compromesso, ideale per qualsiasi esigenza, ed è quindi adatto ad un subacqueo ricreativo evoluto. Il modello da 30 litri è invece concepito per la subacquea tecnica vera e propria. [...] Ho testato personalmente il gav in acqua e mi sono sentito così libero che mi sembrava di non averlo indosso. Così, appena uscito dall'acqua, ho deciso: il suo nome sarebbe stato FREE>."

Nessun commento:

Posta un commento