venerdì 6 aprile 2012

Novità a Livorno e impegno a Genova

AttribuzioneCondividi allo stesso modo Alcuni diritti riservati a NiuCo
L'acquario di Livorno è il più grande acquario della Toscana e l'unico ad avere un'area dedicata all'archeologia subacquea greco-romana. E' stato da poco ristrutturato, entrando a far parte del gruppo Acquario Village della Costa Edutainment, insieme all'acquario di Genova, quello di Cattolica e molte altre strutture.
Ha aperto per la nuova stagione turistica dieci nuove vasche nella prima sala del percorso. Qui si può adesso ammirare la stupefacente biodiversità del Mediterraneo. 
Un'altra novità riguarda invece la vasca principale che ospitava gli squali, ora vasca tropicale, in cui si possono osservare, tra gli altri pesci, alcuni squali pinna nera, ricciole, carangidi, pesci scorpione, pesci pipistrello, trigoni, un pesce napoleone e una tartaruga verde, chiamata "Cuba" proveniente illegalmente dai Caraibi. 
Da non perdere inoltre è l'occasione, grazie allo speciale biglietto "Dietro le quinte", di partecipare ad una visita guidata oltre che tra le vasche espositive, anche tra quelle curatoriali, i sistemi di filtraggio, i laboratori e anche in cucina!

AttribuzioneNon commercialeCondividi allo stesso modo Alcuni diritti riservati a lepe00
L'Acquario di Genova invece ha introdotto una nuova postazione video nella sala delle Aree Marine Protette. I video mostrati sono stati realizzati in collaborazione con la Capitaneria di Porto durante alcuni interventi di salvataggio e rilascio di specie protette e ad alto rischio come balenottere, tartarughe e molte altre. 
Da molti anni infatti l'Acquario svolge con orgoglio il compito di affiancare altre strutture nel recupero, cura e rilascio in libertà, laddove possibile, di esemplari spiaggiati o sequestrati ai contrabbandieri.

Nessun commento:

Posta un commento